Sabato 20 gennaio, intervallo con sorpresa presso il nostro Istituto.
Motivo? Anticipazione sul calendario per la celebrazione della Giornata Mondiale dell’Abbraccio che ricorre il 21 di gennaio.
L’operazione di coinvolgimento è opera del nuovo gruppo di studenti e studentesse il cui obiettivo è quello di animare la scuola con iniziative particolari mirate, ricorrenze, creare eventi non solo dilettevoli o ludici come quello di sabato, ma anche altri più impegnativi su temi ambientali, sociali e di solidarietà in programma nei prossimi mesi.
L’iniziativa è stata accolta e apprezzata dal corpo studentesco che ben volentieri si è prestato agli abbracci lungo i corridoi dei piani e nell’atrio.
Un giorno intero dedicato agli abbracci, gesto di affetto che porta con sé molti benefici, sia a livello fisico che mentale oramai le ricerche e gli studi sono tutti concordi: abbracciare e abbracciarsi fa bene alla salute e non costa nulla.
Ringraziamo Irene Cremonese, Ludovica d’Amicis, Michela Tommasin, Margot Barco, Federica Stragapede, Marta Scarin per la cartellonistica e gli studenti e studentesse che hanno “indossato” i cartelli di invito all’abbraccio.